Existen muchas formas de amor: uno de éste es la amistad.
Soy serio,educado,romántico,sin vicios y como se suele decir con los pies en la tierra.Soy gentil y respetuoso sobre todo frente a la Buena Gente que aprecio por las excelentes calidades humanas... Creo pertenecer a la minoría por este me considero ser un hombre atípico.Me consideran buena persona y el tiempo dirá el resto.
Me gusta el idioma castellano y practicarlo por mí es agradable.
Soy italiano y vivo en Italia pero al registrarme en "EstoyCerca", he tenido que elegir España cómo país de pertenencia,no podía elegir Italia,que es mi país,porque no está incluida en la lista de este Sitio,por lo tanto, elegí España.
L'Amicizia é uno dei sentimenti più belli e più rari che esistano. Si usa dire: chi trova un amico trova un tesoro. Condivido appieno questa espressione, perché non è affatto facile trovare la vera amicizia. Molte volte si confonde l'amicizia con la compassione oppure si tenta di instaurare una nuova amicizia in cerca di un appoggio per superare situazioni difficili, per convenienza o secondi fini. Normale é che gli amici debbano aiutarsi nei momenti brutti; ma l'amicizia, però, è anche gioire insieme.
L'innamoramento, invece, nasce per caso, fra due persone che sono predisposte ad innamorarsi. È uno stato dell'animo eccezionale, irrazionale, fra due persone che non si conoscono o quasi. Ci si innamora, e si cerca di mettere in mostra il meglio di se, enfatizzando i pregi e nascondendo i difetti. Spesso capita che non appena passa questa fase, non appena si aprono gli occhi, ci si accorge di trovarsi davanti ad un'altra persona.
Nell'amicizia non ci dovrebbe essere nulla di tutto ciò. Non si è amici di una persona malvagia a meno che non si è malvagi allo stesso modo, mentre, purtroppo ci si può innamorare di una persona del genere senza saperlo. Alla base dell'amicizia di solito c'è la lealtà, la sincerità. In amore di coppia spesso queste caratteristiche non si trovano o sono assenti.
La vera amicizia si costruisce negli anni, vivendo esperienze comuni, mentre l'amore spesso nasce all'improvviso, anche se poi si ridefinisce in continuazione. L'amicizia non ha bisogno dell'eccessiva frequenza. Si può essere amici senza vedersi per dieci anni, poi rincontrarsi e riprendere il discorso da dove si era interrotto. Il vero amore di coppia, ovviamente, non può resistere neanche a un anno di distanza.
L'amore inoltre è esclusivo. Nessuno tollera il fatto che la persona amata si innamori di un altro. Mentre se una amica ci dichiara di essersi innamorata, noi siamo felici. E inoltre non ci dispiace se una nostra amica ha, com'è naturale, anche altri amici.
Comunque anche l'amicizia può trasformarsi in amore di coppia e la cosa potrebbe avere notevoli vantaggi. Ma in entrambi i casi i tradimenti sono frequenti perché ciò é tipico della natura umana.
Il falso amico è come l'ombra che ci segue finché la luce ci illumina o verosimilmente resta con noi finché ne riceve vantaggi, ma, quel che è peggio, può diventare molto pericoloso in ogni momento. Quindi, come si suole dire, meglio soli che male accompagnati.
Comunque l'amore è la più bella e la più costruttiva delle passioni, è la sola che non possa occuparsi della propria felicità senza comprendervi la felicità del partner.
A un sabio le preguntaron el por qué se pierden los amigos? y él respondió:
Si se pierden,no eran amigos,
porque los amigos son para siempre !
Pero yo digo que los amigos también se pierden cuándo se los traiciona o no se los respeta ya.
Entre un hombre y una mujer la amistad es sólo una pasarela que conduce al amor de pareja ? Pero yo no la pienso así porque no todos los casos se asemejan.
♩♪♫♬♩...Los deseos no envejecen casi nunca a pesar de la edad... Si pienso en como he malgastado mi tiempo... Que no volverá, no regresarà más !!!
Hemos tenido de ocasiones... perdiéndolas, no la añores, no la añores nunca.
Otro entusiasmo te hará pulsar el corazón... Nuevas posibilidades para conocerse... Y los horizontes perdidos no vuelven nunca...♩♪♫♬
Post scriptum: Deseo ser contactado exclusivamente de mujeres auténticas y del perfil verdadero, en caso contrario...sería solamente una pérdida de tiempo de ambo las partes.
Me veo en la obligación de comunicar que no puedo chatear con nadie por la dificultad lingüística pero acepto de buena gana los mensajes.